Il Caffé delle Chiacchiere

in studio 079compressaIl L.C. Castello di Serravalle Bononia ha allestito e gestito nella Torre medievale di Castello di Serravalle “Al Cafa’ dal ciacher” (il Caffé delle Chiacchiere), nell’ambito della locale festa denominata Maggiociondolo. Musica, buon vino e stuzzichini sono stati gli elementi di attrazione verso i clienti, serviti dai Soci del Club che per l’occasione si sono trasformati in baristi e camerieri03 bis.

L’obiettivo primario del Club è di dimostrare che il Lions Club è un’associazione vicina alle persone e che ha per scopo principale l’aiuto ai meno fortunati, oltre a mirare al miglioramento socio-culturale del territorio di pertinenza. Inoltre, come Socio Fondatore della locale Proloco, il Club sente il dovere di sostenere con le proprie iniziative, in collegamento con le altre associazioni del territorio e gli Enti locali, tutte le attività di promozione in studio 051compressaturistica del luogo.

Infine, nell’ambito dell’iniziativa, il Club ha attivato altri service, tra i quali il sostegno al gruppo “Sconfine”, formato da giovani volontari che stanno avviando azioni di recupero sociale dei disabili fisici in Rwanda o, altri anni, il sostegno a castellettesi disagiati.